RIMINI WELLNESS 2018: TUTTO QUELLO CHE DOVETE SAPERE SULLA FITEDUCATION EXPERIENCE

Ecco la presentazione ufficiale della FITEDUCATION EXPERIENCE al Rimini Wellness. Una lista dei nuovi trend del fitness, i programmi d’allenamento innovativi e le nostre aree. Siete Pronti?

 

Siete pronti per una nuova edizione del Rimini Wellness? Noi prontissimi. Sono mesi che lavoro con il mio team di Fiteducation a questo grande evento e sono davvero fiera di quello che quest’anno siamo riusciti a costruire e che  saremmo in grado di farvi vivere.

Quello che ci contraddistingue è l’alto tasso non solo di professionalità ma di carica e divertimento che vivrete all’interno delle nostre 5 aree a disposizione. Si ho detto 5 aree!!! I nostri spazi vi permetteranno di lavorare in un clima di totale confort e con tutta l’attrezzatura necessaria che ogni zona richiede. Partendo dal Golden stage che ospiterà più di 300 persone, alla zona Holistic; passando dall’ Antigravity con più di 20 postazioni, Alla nuova area Yoga che inauguriamo quest’anno, per arrivare alla Functional Zone dedicata alla pratica del nuovo e innovativo Tool CRAB, agli allenamenti Nike ntc training e a tutte le novità che quest’anno vi presenteremo.

Abbiamo una lista che come non mai mi rende più fiera…C’è uno staff di super Master Trainers e Nike Athletes come Giorgio Radici e Valentina Visconti e il Master Internazionali come  Flavius Turcanu, ideatore del CRAB, Top Presenters della GLP ACADEMY come  Gil Lopes ,Tony Rapillo, Valentina Conti, Valentina Temperini, Valentina Furgani, Tony Ruoco, Micheli De sica e Federico Michele e i Nike Trainers, Fabio Ponzio, Alessandro Muò, Elena Simeone, Fabio Golzi, Ivana Poludvorna e Paolo Zotta. Fiteducation Trainers Team, Manuel Dei Rossi, Romana Crainic, Jari Ranzato, Elena Buscone, Sara Leone, Paola Miretta, Roberto Scalera e Alessandra Zavattarelli. Fitkombat con Sergio Gallota e Marianna Perruno. International guest, Denese Cavanaugh, Mimi Adami, Piti Pisnach, Valentin Anneko, Sonia Santos, Roman Ondràsek, Joana Malakauskiene, Moran Koren & Din Saar… poi una collaborazione speciale con Juri Chechi, perché l’anno scorso lavorare insieme è stato davvero strepitoso bisseremo!

RIMINI WELLNESS 2018: TUTTO QUELLO CHE DOVETE SAPERE SULLA FITEDUCATION EXPERIENCE

E poi si fa festa perché con immensa gioia posso dirvi che  festeggiano 10 anni di AntiGravity Fitness®: la disciplina che anche quest’anno si conferma tra i programmi cult di Fiteducation. Oserei dire il nostro fiore all’occhiello grazie alla singolare collaborazione con ANTIGRAVITY FITNESS, direttamente da New York.

Ma ecco i dettagli per le 5 aree per tutti coloro che vorranno venirci a trovare dal 31 maggio al 3 giugno al RiminiWellness.

#1 FITEDUCATION ANTIGRAVITY AIR ZONE (Padiglione D3)

In questa zona faremo scoprire il mondo a testa in giù, grazie alle morbide amache AntiGravity Fitness®, trapezi di tessuto avvolgente creati appositamente da Christopher Harrison, fondatore e direttore artistico della compagnia di evoluzioni aeree AntiGravity Inc. Questi morbidi tessuti permettono di eseguire sequenze dinamiche sospesi, sfidando la forza di gravità, in totale sicurezza, sperimentando il movimento a 360°, senza peso e compressione articolare. I benefici dei programmi di AntiGravity Fitness® sono molteplici tra cui la decompressione discale, la riattivazione dei sistemi linfatico e circolatorio, la stimolazione del collagene della pelle, con un effetto anti-aging. Questo è lo spazio dedicato a chi vuole comprendere e superare i propri limiti, a chi adora muoversi in libertà senza vincoli, utilizzando il corpo in maniera multidimensionale e sviluppando la consapevolezza di sé.  Protagonisti per il mondo Antigravity saranno i tradizionali programmi AG RESTORE®, AG PILATES®, AG AIRBARRE®, AG AERIAL YOGA® e AG SUSPENSION® e AG 1on1®, un format dedicato a fisioterapisti e personal trainer.

MORE DETTAILS> ANTIGRAVITY AIR ZONE

RIMINI WELLNESS 2018: TUTTO QUELLO CHE DOVETE SAPERE SULLA FITEDUCATION EXPERIENCE

#2 FITEDUCATION GOLDEN STAGE MOVE & SWEAT (Padiglione B5/D5)

Dalle coreografie più amate come la dance e lo step (con noti nomi internazionali), agli allenamenti funzionali più innovativi, che uniscono forza, potenza, reattività e resistenza. Ci saranno grandi sorprese nell’area Golden Stage, dove la musica e l’energia si fondono per dare vita a emozioni uniche: qui Fiteducation presenta tutti i programmi in linea con le ultime tendenze del fitness insieme a GLP ACADEMY by GIL LOPES ,come DANCE CONDITIONING, HIGH INTENSITY STRENGTH TRAINING, STEP CHOREOGRAPHY, CRAB BEAT, CRAB ATHLETIC, FIT KOMBAT® e il nuovo debutto della “Capoeira Fitness” è un lavoro pre-coreografato, innovativo, coinvolgente e soprattutto è semplice, quindi adatto a tutti.

Non mancheranno anche i programmi Nike come NTC TRAINING CLUB con la sua nuova  TOP APP, e i nuovi format NTC MOBILITY,NTC ENDURANCE e NTC STRENGHT  tra i più amati e frequentati.

RIMINI WELLNESS 2018: TUTTO QUELLO CHE DOVETE SAPERE SULLA FITEDUCATION EXPERIENCE

ThaiBoxeFit,  Red Training Function, Fusion Conditioning e Il marchio NIKE si conferma tra i trend più seguiti grazie alla sua immediatezza e al forte potere allenante: sequenze semplici e combinate, adattabili a tutte le esigenze, dal principiante all’avanzato, con ispirazioni diverse, provenienti da sport come l’atletica, il Combat, il tennis etc. Non a caso gli allenamenti NIKE sono i più utilizzati da atleti di fama mondiale come allenamento aspecifico per la resistenza e il mantenimento della base atletica. Be faster, be stronger, #justdontquit!

#3 FITEDUCATION FUNCTION ZONE (Padiglione B3)

La zona funzionale è l’opportunità che aspettavamo per conoscere il nostro corpo, capire i nostri limiti e cercare di oltrepassarli.  Ritorna quest’anno l’area funzionale di Fiteducation che sarà arricchita da nuovi corsi e attrezzi. E’ la zona dell’allenamento funzionale, lo spazio dedicato a chi vuole comprendere e superare i propri limiti, a chi adora muoversi in libertà senza i vincoli dati da attrezzature meccaniche. I macchinari vengono sostituiti da attrezzi non convenzionali come il nuovo format che sta avendo un gande successo nel mercato del fitness: il CRAB, l’innovazione materializzata sotto la forma di un granchio, un nuovissimo strumento proveniente da una felice intuizione, adattabile a un vasta gamma d’allenamenti per il fitness musicale di gruppo CRAB BEAT oppure per un lavoro più atletico e di performance per atleti e personal trainer CRAB ATHLETIC creato e ideato dal master trainer Flavius Turcanu. 

RIMINI WELLNESS 2018: TUTTO QUELLO CHE DOVETE SAPERE SULLA FITEDUCATION EXPERIENCE

In Anteprima il lancio Ufficiale di “TheCageTraining” creato dall’Intuizione di Jari Ranzato, una struttura componibili, versatile che permetti di lavorare anche 10 persone in contemporanea.

RIMINI WELLNESS 2018: TUTTO QUELLO CHE DOVETE SAPERE SULLA FITEDUCATION EXPERIENCE

#4 FITEDUCATION HOLISTIC INNER ZONE  By Genesi (Padiglione D3)

Lo spazio dedicato ad allenamenti mirati a far conoscere meglio il proprio corpo grazie a programmi completi di esercizi che combinano armonia, flessibilità, equilibrio, relax, introspezione. Saranno proposte  discipline che sfruttano la scienza della biomeccanica insieme a tecniche d’eccellenza come Pilates, ginnastica posturale e protocolli di flessibilità.

Si conferma poi la presentazione di nuovissimi strumenti adatti al singolo, a piccoli gruppi o a classi fitness.  BLACKROLL® è un protocollo di lavoro miofasciale e uno strumento ideale per la rigenerazione e l’automassaggio delle fasce muscolari (tessuto connettivo dei muscoli e dei gruppi muscolari), la prevenzione dei dolori muscolari e il recupero atto all’aumento delle prestazioni sportive. Si tratta di un protocollo adatto a tutti, come riscaldamento o defaticamento oppure come vera risorsa per intere sessioni di allenamento volte a migliorare la flessibilità in maniera funzionale, stimolando la circolazione sanguigna.

RIMINI WELLNESS 2018: TUTTO QUELLO CHE DOVETE SAPERE SULLA FITEDUCATION EXPERIENCE

Inoltre FLOWFUSION HIIT art of MOVEMENT che offre movimento, sinergia e integrazione, con protocolli  mirati allo sviluppo della mobilità funzionale. Per L’acrobatica a coppia nuovi  format di  ACROVIBES, e gli apprezzatissimi  Kogy e Barre  Pilates Training.

Per la prima volta in Italia la presentazione del famoso trainer Russo Valentin Anneko che presenterà il suo personalissimo PILATES PROGRESSIVE© , PORT DE BRAS. CLUB SYSTEM e BODY & MIND FUNCTIONAL PRACTICE. Valentin Anneko  è noto per svilluppare una didattica con un’ approccio olistico coinvolgendo anche il pubblico maschile.

In anteprima per la prima volta a Rimini Wellness nell’ambito del lavoro posturale, avremo come ospite la tecnica Spagnola creata da Dott. Pitti Low Pressure Fitness. È una tecnica globale di allenamento all’avanguardia basata sulle tecniche ipopressive, lo stretching miofasciale, la ri-educazione posturale e respiratoria, la neurodinamica insieme alla metodologia didattica più avanzata della neuroeducazione. La tecnica sarà presentata dal suo creatore e della Master Americana Mimi Adami.

#FITEDUCATION DEVAYOGAMYND YOGA (Padiglione D3)

Lo spazio dedicato agli appassionati dell’ yoga. Lezioni mirate a far conoscere meglio l’antichissima disciplina che flessibilità, equilibrio, relax e int

rospezione in armonia fra mente corpo e spirito. Saranno presentati programmi di Yoga della scuola DevaYogaynmd con Mala Flow Yoga e IPATH® creato dalla pluripremiata Yoga Teacher, americana di Whashigton DC , Denese Cavanaugh che sarà presente insegnando le sue ricercatissime master class. Inoltre le lezioni di Ashtanga e Yoga Miosfasciale.

RIMINI WELLNESS 2018: TUTTO QUELLO CHE DOVETE SAPERE SULLA FITEDUCATION EXPERIENCE

Ovviamente sarà tutto FREE e questo grazie al supporto di brand come Precor, Nike, Revenge, Genesi, Matrix e Nestle che credono in noi e nei miei progetti insieme all’organizzazione del RIMINI WELLNESS che sostiene le nostre iniziative.

Se vi state ancora chiedendo perché dovete andare al Rimini Wellness la risposta è semplice: 

Rimini Wellness è una vetrina molto importante sul mercato Italiano ed Europeo ed è la fiera che in primis  porta  le novità ai consumatori finali e ai trainer.  Qui troverete in anteprima a livello Italiano tutte le attività che diventeranno i nuovi trend del Fitness. Rimini Wellness è una fiera  rivolta non solo agli operatori ma a tutti gli amanti del Fitness che durante il weekend pieni di energia e curiosità affollano i suoi padiglioni. Vi do qualche numero: si parla di 300.000 persone in 4 giorni.

Ogni anno è davvero un grande onore per me partecipare a questo grande evento perché è il miglior modo di confrontarmi con altri trainer, conoscere meglio i miei allievi ed avere un feedback vero e diretto su tutto quello che riguarda il mio studio e preparazione. E’ il palcoscenico perfetto per presentare i corsi in cui credo per Fiteducation e che spero accendano il cuore di tutti gli istruttori che vogliono apprendere nuove tecniche per poi portarle ad altre persone. Rimini non è solo una vetrina  è  una kermesse di sport e fitness che guarda verso l’innovazione. Rimini è un connubio di magia e passione e sono davvero fiera di farne parte.

Ed infine….Sabato 2 giugno l’imperdibile Fiteducation Party in occasione della celebrazione dei 10 anni di AntiGravity Fitness Italia, una vera festa in cui si potrà volare sulle ali del sogno e della fantasia in compagnia dello staff e dei presenter più amati.

Vi aspetto! e diamo il via al tag ufficiale: #FITEDUCATIONGOESTORIMINI 

Nella nostra pagina Facebook ogni giorno troverete aggiornamenti sulle nostre attività dal Festival! Seguiteci > FITEDUCATION ITALIA

RIMINI WELLNESS 2018: TUTTO QUELLO CHE DOVETE SAPERE SULLA FITEDUCATION EXPERIENCE

trovate tutti i dettagli qui sul sito del RiminiWellness…e trovate anche me tra i Blogger ed Influencer ufficiali 😉

www.fiteducation.it

Leave a comment

Lascia un commento

HOLISTIC WELLBEING SPACE

Scarica la APP
di Sayonara Motta

Segui le lezioni di yoga
Summer Energy Balance

Questo sito utilizza cookie tecnici propri e di terze parti per le statistiche e per migliorare la tua esperienza di navigazione. Per ulteriori dettagli visita la Cookie Policy.

Cookie Policy – Privacy Policy