Ho raccontato in tv la mia idea di benessere, per condividerla con voi: piccoli accorgimenti per stare meglio, affrontando i piccoli e grandi stress della vita quotidiana!
Sarete d’accordo con me: abbiamo sperimentato un periodo difficile, di grande stress emotivo e di prolungata immobilità forzata, dal quale stiamo emergendo, lentamente, e non senza fatica. Nel video che potete vedere qui sotto, tento di darvi qualche piccolo consiglio per ritrovare il vostro e nostro benessere ideale!
Mai come in questo periodo, i piccoli e grandi stress della vita quotidiana ci hanno portato a trascurare la nostra salute, favorendo la sedentarietà, creando e aumentando le tensioni del nostro corpo. Lo smartworking, per esempio, che molti di noi hanno dovuto praticare, ci ha costretti a stare molto tempo seduti e, spesso, in posizioni scorrette, causando poi mal di schiena, di spalle, cervicalgie…Leggete anche il post che ho dedicato all’argomento: cliccate qui!
Come ritrovare la nostra salute? Cercando piccoli cambiamenti durante la nostra giornata: combiniamo allenamento, sane abitudini e recupero dopo l’attività sportiva, indirizziamo il nostro “io” verso un benessere maggiore, che ci fa stare meglio sotto tanti profili. Dei semplici esercizi, focalizzati a rinforzare gli addominali, possono essere sufficienti per non sovraccaricare la colonna, se stiamo tante ore seduti. Esercizio cardiovascolare, focus sul rinforzo dei diversi gruppi muscolari e sulla mobilità articolare: un allenamento di questo genere può portare il corpo a un livello ottimale di salute.
Sto preparando tante novità per voi: stay tuned!
La vostra Sayo