Tessuti morbidi e aderenti, che non costringono ma accompagnano perfettamente nei movimenti: ecco i miei consigli per scegliere il reggiseno più adatto allo yoga!
Amo praticare yoga e farlo con l’abbigliamento adatto mi fa sentire meglio, più sicura di me, dei miei movimenti.
Anche voi lo sapete: vestirsi nel modo giusto ci permette di allenarci senza pensieri, le curve rimangono a posto, e non abbiamo nulla che ci impedisca i movimenti, anzi: ci sentiamo senza limiti!
Se scegliamo i giusti capi di abbigliamento studiati per fare yoga, possiamo fare stretching, impegnarci in posizioni capovolte, muoverci da una asana all’altra, senza sentire che la canotta o il reggiseno si spostano o i leggins tirano o scivolano dal punto vita.
#Fareyoga: scegliere il reggiseno
Per una corretta tenuta, copertura e per il sostegno ideale, quando scegliete il vostro abbigliamento per praticare yoga, focalizzatevi su alcuni punti fondamentali:
- tessuto morbido ed elastico, per seguirvi nei movimenti al massimo del comfort
- fibre traspiranti, per farvi sentire sempre a vostro agio anche nei momenti di grande sforzo
- sostegno adeguato in base alla taglia del vostro seno: non esiste il reggiseno perfetto, ma esiste quello perfetto per ciascuno di noi!
- Fit leggero, ma resistente, per garantire la compressione adeguata e copertura durante le posizioni più complesse
- scollo moderato, per poter eseguire le posizione inverse e di stretching con armonia e sicurezza
- lunghezza corretta, per dare freschezza e libertà di movimento.
#Fareyoga, prima e dopo
Scegliete un reggiseno che sostenga ma, al contempo sia morbido, in tessuto leggero. Sarà semplice da indossare e da togliere: può essere fastidioso togliere il bra umido di sudore…se il tessuto non ci accompagna nel movimento!
Se il reggiseno è in tessuto elastico e traspirante avrete due plus: un bra che aderisce perfettamente durante lo sforzo, ma semplice da togliere a fine allenamento!
#Fareyoga: le mie scelte
In questa foto ho scelto di indossare la canotta Nike Yoga, in tessuto Nike Infinalon, a tecnologia Dri-FIT, in colore rust pink. Potete acquistarlo qui: Canotta Infinalon Yoga – Nike
Se preferite, però, potete acquistare la versione top corto, realizzato nello stesso tessuto Nike Infinalon, in nero e bordeaux, qui: Top Infinalon Yoga – Nike
Per le gambe ho scelto i tights Nike coordinati: cliccate qui per acquistarli!
Per vedere tutta la collezione di Nike-Bra, scegliete qui il vostro reggiseno sportivo preferito!
E voi, cosa scegliete per praticare yoga?
La vostra Sayo
#breatheandmove