Ogni martedì sera a Milano noi ci alleniamo all’aria aperta. Corsa, Tonificazione e stretching. Li chiamano NIke HiT & Run ed io sono il loro Coach.
Ogni martedì sera a Milano che sia primavera, estate o ci siano due gradi, noi ci alleniamo all’aria aperta. Uomini e donne di tutte le età, motivati e pieni di determinazione corrono, si tonificano, fanno stretching e preparano il loro corpo ad una sfida successiva. La chiamano Nike HIT & Run: dove Hit sta per “Hi Intensive Training”. La HIT & Run è una session dedicata a tutti gli appassionati del fitness e della corsa che vogliono fare sport all’aria aperta, svolgendo allenamenti mirati a migliorare mobilità, resistenza e forza.
Corrono per oltre 5 km con il loro Run Trainer, Matteo Guidotti e poi si affidano a me per completare l’allenamento. Tutto questo integrando metodologie diverse come lnterval training ad alta intensità a gesti atletici che appartengono al mondo della corsa. In pratica è una fusione perfetta per chi già corre o sta iniziando ma soprattutto per chi vuole migliorarsi in termini di agilità, rapidità, destrezza, mobilità, resistenza e forza.
Questo è il nostro obiettivo ed io sono il loro Coach. Visto che in moltissimi mi chiede sempre informazioni su questo progetto ho pensato di iniziare a raccontarvi qualcosa in più su questa avventura molto street pensata da Nike, e rendervi così partecipi di questo training che con grande passione seguo personalmente da oltre un anno.
Le parole chiave sono tre: Mobility, Strength. Endurance
Nell’ultimo appuntamento i ragazzi hanno eseguito la session NTC Strength Better Basic: un allenamento centrato sull’esecuzione di esercizi per gli arti inferiori e superiori con Focus nella postura e sull’ampiezza dei movimenti.
Durante la lezione abbiamo dato spazio ad un lavoro apparentemente più statico, volto comunque a sviluppare la forza e la potenza, perché una migliore capacità di allungamento ed equilibrio, uniti aduna corretta postura, possono migliorare notevolmente il nostro corpo e le nostre performance.
La lezione è stata incredibile. E visto che passerà una settimana dal prossimo incontro, da buona Coach, ho dato loro i compiti a casa e chiesto di continuare ad allenarsi almeno un’altra volta (e possibilmente entro 3 giorni) prima del prossimo incontro. Ma no Panic perchè ci sono due allenamenti pensati da Nike che trovate sull’App Nike Training Club perfetti per chi vuole portare avanti questo obiettivo.
Prendete nota!
Circuit Breaker: per chi si allena costantemente da due mesi, 2 volte a settimana.
durata: 29 minuti
intensità: moderata
livello: intermedio
Controlled Blast: per chi si allena in maniera più strong da almeno quattro mesi, 3 volte alla settimana.
durata: 45 minuti
intensità: alta
livello: intermedio
Fatemi sapere come vanno gli allenamenti e per chi riesce ci vediamo alla prossima lezione il cui tema sarà la INTC Mobility, quindi focus sula mobiltà, agilità, rapidità e allungamento.
Stay tuned!
Per iscriversi ai prossimi Nike HIT + Run corsi cliccate qui