Una guida per scegliere il modello di Tights che fa per voi tra i nuovi modelli della collezione Nike Studio Pants uscita il 2 novembre
Una sportiva fa sempre del proprio meglio. Si allena con costanza, nutre il proprio corpo con i giusti alimenti, conosce le proprie peculiarita e cerca di migliorarsi sempre. Ognuna di noi è diversa, ha il suo corpo e le sue passioni. Alcune di noi praticano con assiduità una disciplina, altre invece non sono mai sazie di provare ed apprendere. C’è chi è acqua e sapone e non si guarda neppure allo specchio prima entrare in sala, e poi ci sono ragazze che invece tengono tantissimo alla propria estetica ed anche quando si allenano sono sempre molto attente a tutti i dettagli. Siamo donne e come tali esseri mutevoli e diversi, con passioni, attitudini e corpi che vanno curati e supportati al meglio anche con il giusto abbigliamento sportivo.
Perché avere il giusto outfit non è solo una questione di stile, ma equivale a provare una sensazione di comfrot e quindi anche una maggior efficacia nella performance sportiva. Se stiamo bene con i nostri abiti, il nostro allenamentò sarà più redditivo, perché riusciremo a muoverci meglio, non proveremo disagio e saremo quindi più sicuri di noi stessi. Tante volte vedo ragazze che durante i miei corsi di yoga indossano leggins bellissimi, colarati e d’effetto, ma che magari sono realmente sbagliati per quella disciplina, perché banalmente hanno una tasca con cerniera nel retro che al contatto con il suolo darà poi un evidente fastidio. Quei leggins magari erano perfetti per il running, ma loro hanno seguito un’idea estetica a discapito della funzionalità del prodotto che indossavano e quindi della performance dell’allenamento.
E davvero importante scegliere il giusto outfit ed è proprio questo l’argomento di cui oggi vi voglio parlare perché Nike ha lanciato 9 nuovi modelli di tight ed io come trainer sono davvero felice di poter condividere dei consigli su un prodotto che migliorerà la vostra performance. Nike Pants Studio è una nuova collezione, uscita il 2 novembre e disegnata con lo scopo di far allenare al meglio ogni discilplina e vestirla in modo diverso. Per l’occasione abbiamo indossato e raccontato questi nuovi pants all’interno della Session n.7 di #Yogavibes (l’evento yoga del momento pensato da Nike) fatta qualche giorno fa all’interno dello Spazio Marras di Milano. Una location bellissima che ha ospitato una session di yoga davvero speciale ed indimenticabile.
Oggi vi inizierò a parlare di 3 modelli di Tights ideali per delle attività sportive che in questo momento stanno funzionando moltissimo. Lo yoga, il cross training e lo spinning.
#NIKE SCULPT TIGHT CREATI PER CHI PRATICA YOGA, PILATES O DANZA
Il Powermesh (essenzialmente una maglia elasticizzata con compressione) sulla parte posteriore va a coprire l’ombelico e crea una cintura che tiene bene la parte anteriore e posteriore della colonna mantenendo più ferma la postura e garantendo una migliore ventilazione. La loro peculiarità e che sono in grado di tenere ferma la lunghezza della colonna vertebrale facendovi sentire ben appoggiati al suolo. Non ci sono cuciture laterali, e questo permette a chi indossa questo pantalone di muoversi liberamente e sentirsi molto flessibile. Nessun rischio neanche di fronte ad una spaccata.
#NIKE POWER TIGHT CREATI PER IL CROSS FIT
Perfetti per spingere, tirare, allungati, squat, piegare e ruotare. Il Power Tight è dotato di una nuova cintura che fornisce un maggiore sostegno pur rimanendo veramente flessibile in modo da non sentirsi stretti durante gli esercizi di base. E’ a metà nella parte anteriore e curva più in alto sul retro per mantenere il fondoschiena coperto durante gli squat profondi e deadlifts. Il tessuto Powermesh offre una moderata compressione, si schiude al tocco e aiuta a mantenerti asciutto e fresco attraverso gli allenamenti più intensi. Piccole tasche sui lati delle cosce si adattano al tuo telefono in modo da poter accedere facilmente all’ultimo NTC workout o alla tua playlist preferita
#NIKE FLY TIGHT – CREATI PER LO SPINNING ED IL LAVORO CARDIO
Perfetti per andare oltre tutti i piccoli momenti di difficoltà che si possono riscontrare in una lezione di spinnign: il caldo, il sudore, il sovraccarico delle articolazioni, lo sfregamento del tessuto sulla pelle. Questi Tight sono perfetti per andare oltre tutte queste sensazioni e spingersi oltre. Il Fly Tight fornisce una aderenza stretta ma al contempo permette di avere una elevata mobilità. Arrivano appena al di sotto del ginocchio, e per la loro realizzazione è stata utilizzata una nuova cucitura per minimizzare qualsiasi possibilità di irritazione o disagio quando si incomincia a riscaldarsi e che può generare una lezione di spinning per via del movimento e del sudore. I tight sono leggeri e traspiranti. Utilizzandoli si ha quasi la sensazione di non sudare e questo grazie a grandi pannelli in mesh sul retro delle ginocchia Il cinturino è più basso nella parte anteriore per impedire lo spostamento e aumenta nella parte posteriore per mantenere la schiena coperta e confortevole quando si è in bicicletta.
Il nostro viaggio tra consigli per la scelta del giusto tight non è finita qui, perché ci sono ancora tante novità nike da raccontarvi. Spero che questi consigli vi siano di aiuto per fare la giusta scelta e ad allenarvi al meglio dando il massimo e facendovi star bene. Corpo e spirito. Trovate il modello giusto per voi e lasciate che il vostro corpo faccia il resto!
La vostra Sayo.
Cliccate qui per scoprire la collezione