The Willpower Method è un nuovo format di allenamento body & mind per tonificare, allungare e rinforzare il corpo, proteggendo la mente e combattendo lo stress.
Quand’è stata l’ultima volta che hai provato un allenamento innovativo? Ogni giorno siamo sommersi da informazioni che spesso portano con sè false aspettative. La lista è infinita ed – aimè – ci sono tantissimi allenamenti che non mantengono le promesse fatte. Non sempre però è così: oggi voglio parlarvi di The willPower Method, un metodo di allenamento che mi ha affascinato moltissimo perché in grado di agire sia sul corpo che sulla mente, aiutando anche a combattere lo stress allenandosi.
Quello che mi ha colpito di più è la sua capacità di trasmettere la forza tipica della motivazione attraverso il movimento! Mi seguite? Ok mi spiego meglio: quando nel fitness si parla di Body and Mind, ovvero Mindfull, si pensa subito ad allenamenti statici oppure al nostro vecchio e caro YOGA. In molti non sanno però che attraverso il movimento dinamico e vigoroso possiamo scatenare lo stesso la meditazione attiva e la motivazione necessaria per combattere lo stress. Un tipo di training per generare scambio di energia e nuova carica. Per questo gli allenamenti pensati da The willPower Method® sono perfetti da fare in gruppo proprio come un “Superfood” (alimento con un contenuto di nutrienti superiori alla media dei cibi comuni) perchè volti a migliorare molti aspetti della vita: fortificano, rinvigoriscono, proteggono mente e spirito motivando ogni individuo.
The willPower Method® è un brand ad ombrello sotto il quale sono racchiusi più format di allenamento, nati da un’unica speciale lezione, ovvero la willPower & grace® creata a New York da Stacey Lei Krauss. La sua clientela molto esigente desiderava un allenamento intenso che in un’ora facesse lavorare il loro corpo davvero in profondità. Stacy ha così ideato questo strepitoso allenamento, sviluppato attraverso varie sequenze di movimento con l’obiettivo di tonificare, allungare e rinforzare il corpo. Il tutto servito attraverso una “cascata di endorfine”, tipica degli allenamenti cardio.
Anche questo allenamento, come altri che pratico e che amo, porta con sè filosofie positive e si basa sui principi del Foot Fitness o Barefoot, ossia un Training svolto a piedi scalzi. Anzi, come preferisco dire io “con i piedi a terra”, cosa che aiuta moltissimo a ridurre gli sbilanciamenti e gli squilibri del corpo e ci permette una grande libertà nel compiere i movimenti. The willPower Method è adatto a tutti i livelli e mette d’accordo sia chi preferisce un approccio olistico mente-corpo sia chi, come gli atleti professionisti, cerca un allenamento intenso.
Durante una lezione diThe willPower Method® potrai sperimentare:
- I benefici di un programma cardiovascolare che scolpisce e modella il corpo
- l’intensità di un boot-camp
- la consapevolezza di sé che ti lascia una lezione di yoga
- la disciplina del Pilates
- l’edificante filosofia della meditazione
Con il willPower Method® ti muoverai con passione, con integrità di movimento, di pensiero e di intenzione. Imparerai a radicarti alla terra attraverso il Foot Fitness, risvegliando, scolpendo, rinforzando ed allungando il tuo corpo dai piedi alla testa. Ti allenerai alla potenza, all’agilità, all’eleganza e alla precisione. Insieme a noi imparerai come darti degli obiettivi e come attuare strategie per raggiungerli, dando sempre il meglio di te! Dopo tutto noi del willPower Method® sappiamo bene come usare la nostra forza di volontà, con forza e con grazia!
Per istruttori che vogliono formarsi in questa nuova disciplina > www.fiteducation.it